Castiello Camini

Guida all'acquisto

I nostri consulenti commerciali Vi assistono in ogni fase del processo di acquisto ai fini di una scelta chiara, consapevole e giusta per le Vostre esigenze e i Vostri obiettivi. Telefonicamente, via e-mail o presso i nostri Showroom, siamo lieti di fornirvi tutte le informazioni tecniche e commerciali necessarie. Realizziamo un’ampia gamma di soluzioni per soddisfare tutte le esigenze legate al riscaldamento, considerando attentamente ogni aspetto, dall’efficienza alla praticità, dalla pulizia alla silenziosità, dal comfort al design.

I Camini, Termocamini e i 3.1 Castiello sono gli unici dotati di tecnologia HPOD (High Performance Open Door) grazie alla quale è possibile utilizzare il prodotto a PORTA APERTA, come un camino tradizionale, fermo restando il riscaldamento efficace dell’intera abitazione.

Ci prendiamo cura del benessere abitativo della vostra casa, in tutta Italia e all’estero.

Per individuare il prodotto più adatto è necessario aver chiaro:

  1. Quali sono le Vostre priorità
  2. Quale impianto di riscaldamento utilizzate

Per RISCALDARE L'INTERA ABITAZIONE

rivolgete la Vostra attenzione alle collezioni Termocaminie 3.1 (Termocamini legna/pellet). Questi prodotti, a differenza dei caminetti tradizionali, sfruttano al massimo il calore prodotto dalla combustione, per riscaldare l’acqua dell’impianto di riscaldamento e l’acqua sanitaria. Il Termocamino e il 3.1, versioni IDRO, soddisfano da soli tutte le Vostre esigenze di riscaldamento nonché il fabbisogno di acqua calda sanitaria. Non necessitano di essere integrati con altri mezzi di riscaldamento. “HPOD Equipped”


Se intendete RIDURRE I COSTI del riscaldamento

sappiate che tra tutte le possibili soluzioni di riscaldamento il Termocamino a Legna ed il 3.1 (Termocamino legna/pellet) sono i prodotti che in assoluto Vi garantisco il massimo risparmio.

termocamino grafico riscaldamento

*I rapporti non cambiano se, riferendoci ad un arco temporale di 20 anni, consideriamo anche un investimento iniziale e costi di manutenzione.

Se per voi è prioritaria la PRATICITÀ

il 3.1 (legna/pellet) è il prodotto che più di tutti soddisfa le vostre esigenze, può essere infatti programmato in ogni sua attività, dall’accensione alla gestione del riscaldamento e dei consumi, dal passaggio da un combustibile all’altro, fino allo spegnimento. Avviando il 3.1, con un solo gesto si attivano un Termocamino, una Stufa a pellet ed un Camino tradizionale, tutti meravigliosamente insieme. “HPOD Equipped”

Se vi piace creare CONVIVIALITÀ

e pensate quindi di utilizzare il camino saltuariamente, come punto di riferimento in occasione di incontri tra amici o in famiglia, Vi proponiamo la nostra collezione “Pronto Camino”, un tributo alla storia del camino. Potrete apprezzare la linea classica, con bocca quadra, e la linea long, una reinterpretazione del camino tradizionale, in stile Castiello. Il pronto camino è un monoblocco in acciaio, di semplice installazione, con porta a scomparsa a doppia apertura, munita di vetro ceramico resistente a 750°. Il Pronto camino può diventare facilmente un termocamino ad aria a convezione naturale. “HPOD Equipped”

Camino

Se desiderate ARREDARE con un elemento vivo

sappiate che da sempre poniamo particolare attenzione al Design dei nostri camini e termocamini. Vogliamo che per i nostri clienti il riscaldamento sia un piacere completo, un riscaldamento efficace che al tempo stesso arricchisca l’arredamento e l’architettura della casa. Per una prospettiva del tutto nuova, Vi segnaliamo le collezioni “Long” dove linee essenziali definiscono un’ampia vista panoramica. Sia per la linea Classic (bocca quadra) che per la linea Long (bocca rettangolare) realizziamo esclusive cornici in acciaio al carbonio verniciato nero, in acciaio inox ed in acciaio COR-TEN, per arricchire ulteriormente il vostro “Castiello”. “HPOD Equipped”


Se ambite all’ESCLUSIVITÀ

Abbiamo riservato a Voi due collezioni che esaltano ulteriormente l’atmosfera di cui il camino è artefice, parliamo di “Bifacciali” e “Outdoor”. Un camino o un termocamino Bifacciale, anche nella versione legna/pellet (3.1), Vi permette di apprezzare le morbide evoluzioni della fiamma da diverse prospettive. Lo si immagini al centro di un grande ambiente o tra due ambienti attigui, ad esempio tra cucina e soggiorno, tra soggiorno e camera da letto o ancora tra soggiorno e terrazzo o giardino, creando un’atmosfera unica in ogni stagione dell’anno. I camini della nostra collezione Outdoor (da esterno) sono nati per essere protagonisti nel cuore del vostro giardino, in terrazzo o accanto alla vostra piscina. La collezione Outdoor è la prova evidente che il camino non è solo calore, non è solo luce, il camino è atmosfera, è immaginazione, è convivialità, aspetti e sensazioni da esaltare anche nelle magiche sere d’estate.“HPOD Equipped”

Tutti i nostri prodotti, Camini, Termocamini e 3.1, possono essere impiegati anche per la cottura dei cibi. La possibilità di utilizzarli per CUCINARE è una funzionalità che si aggiunge a tutte quelle sopra descritte.



Scelta in base al SISTEMA DI RISCALDAMENTO


Se riscaldate la vostra casa con un impianto di riscaldamento ad acqua, potrete scegliere tra i diversi termocamini (legna) e 3.1 (legna/pellet), da installare per alimentare impianti a radiatori, impianti a battiscopa, impianti a parete e a pavimento. Con questo sistema potrete riscaldare con grande comfort tutti gli ambienti della vostra casa, grazie alla distribuzione omogenea e graduale del calore. Questa soluzione Vi garantisce anche una grande disponibilità di acqua calda sanitaria, prodotta dal termocamino o dal 3.1 Castiello.
Se invece preferite un impianto di riscaldamento ad aria potrete ugualmente scegliere tra il prodotto più adatto tra le collezioni termocamini (legna) e 3.1 (legna/pellet), tutti disponibili anche in versione AIR. In tal caso mediante le canalizzazioni dell’aria calda potrete riscaldare l’intera abitazione. “HPOD Equipped”

Le “Istruzioni per l’Installazione, Uso e Manutenzione” Vi consentiranno poi con estrema semplicità di ottenere sempre il massimo dal vostro camino e termocamino: massima efficacia, massimo risparmio, massimo piacere, ovunque voi siate.




CONTATTI

Informazioni: info@castiellocamini.it
Commerciale: commerciale@fiammaterm.it

Tel. 0825.523414
Fax. 0825.1640048

SHOWROOM
Via Federico Romei n.59
83026 - Montoro Superiore (AV)

ORARIO DI APERTURA
Dal Lunedi al Venerdi
mattino: 8.30 - 13.00
pomeriggio: 15.30 - 20.00

Sabato
mattino: 8.30 - 13.00



I Camini, Termocamini e i 3.1 Castiello sono gli unici dotati di tecnologia HPOD (High performance Open Door) grazie alla quale è possibile utilizzare il prodotto a PORTA APERTA, come un camino tradizionale, fermo restando il riscaldamento efficace dell’intera abitazione.